Oggi sono decisamente contenta. Non c’è una ragione specifica anzi trovo che mi basta poco, ultimamente, per essere serena.
Mi viene in mente quando ero bambina, quando ero contenta correvo come una matta intorno al tavolo con il rischio spesso di andare a sbattere contro gli spigoli, con la grande soddisfazione di mia madre che poi doveva consolarmi e asciugare le mie lacrime.
Ecco, sento amore intorno a me, una sorta di cupola che mi protegge da ingerenze esterne. Sì, perché il vero amore protegge non distrugge e io mi crogiolo in questa certezza. Il sentirmi amata fa miracoli, porta poesia, pensieri gioiosi che si intersecano tra di loro lasciandoti un senso di leggerezza, di perfezione, di giovinezza. Sì, la giovinezza non dipende dall’età anagrafica, dalla mancanza di rughe, dalla perfezione del corpo ma da ciò che c’è nell’anima, dalla sua bellezza, dall’armonia del proprio essere interiore. Sì credo che sia questo che mi rende decisamente contenta oggi, la consapevolezza di essere vincitrice, e in questo mio star bene, mi auguro che sia per sempre. Speranza…
![]() |
| Grafica di mia proprietà © |

Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono moderati e quelli non attinenti all'argomento del post non saranno pubblicati.
La rimozione serve a mantenere la discussione focalizzata sul tema proposto.
Grazie per l'attenzione