Nel primo si parla dell'incontro tra Aldo Moro e gli Americani. Nel secondo Terzani racconta la guerra del Vietnam. In entrambi i libri esiste un qualcosa che li unisce. 🕉️
Farfallina, ho capito il nome "Aldo Moro e gli americani" e "pelle di leopardo". Non vendiamo giornali italiani. Probabilmente puoi trovarlo su Internet se i siti non sono bloccati.
Ti ho fatto questa domanda perché i giornali italiani sono spassosi. In questi giorni hanno pubblicato in massa che Lavrov si fosse allontanato da Putin per divergenze. Poi si è scoperto che Lavrov sta preparando un incontro con Rubio. Mi fa venire in mente di quando scrivevano che Putin era malato, moribondo... Ora tornando ai quotidiani italiani, devi sapere che non falliscono grazie a contributi pubblici. Il che significa che il lettore che li compera, li paga due volte: con le sue tasse (contributi pubblici) e con il prezzo di vendita. Italia! 🕉️
Ciao, Farfallina! Facebook, Twitter e Instagram sono stati bloccati per fake news e insulti. Se i giornali italiani (o di altri paesi) scrivono la stessa cosa, vengono bloccati. So che alcuni politologi russi leggono il Corriere della Sera online.
Il filo conduttore dei due libri, a mio parere, è rappresentato dall'ingerenza americana nella politica degli altri Stati giustificata con il timore del comunismo.
Nel primo libro: il riferimento è al famoso compromesso storico. Segnalo per chi volesse approfondire il libro La tela del ragno di Sergio Flamigni soprattutto la parte intitolata "l'avversione di kissinger per Moro".
Nel secondo libro: la guerra del Vietnam, raccontata da Terzani, durata 20 anni. Credo che non sia necessario far presente la presenza statutinense nella parte sud dello Stato. Anche qui segnalo https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_del_Vietnam Anche se ovviamente ritengo più attendibile il resoconto di Terzani. 😉 🕉️
I commenti sono moderati e quelli non attinenti all'argomento del post non saranno pubblicati. La rimozione serve a mantenere la discussione focalizzata sul tema proposto. Grazie per l'attenzione
Farfallina, ho tradotto il titolo di questi libri, ma non ho capito di cosa parlassero o di chi parlassero.
RispondiEliminaNel primo si parla dell'incontro tra Aldo Moro e gli Americani.
EliminaNel secondo Terzani racconta la guerra del Vietnam.
In entrambi i libri esiste un qualcosa che li unisce. 🕉️
Irina - voi in Russia leggete i giornali italiani?
EliminaFarfallina, ho capito il nome "Aldo Moro e gli americani" e "pelle di leopardo".
EliminaNon vendiamo giornali italiani. Probabilmente puoi trovarlo su Internet se i siti non sono bloccati.
Gli americani hanno combattuto in Vietnam. Forse sono questi libri che si uniscono.
EliminaTi ho fatto questa domanda perché i giornali italiani sono spassosi. In questi giorni hanno pubblicato in massa che Lavrov si fosse allontanato da Putin per divergenze. Poi si è scoperto che Lavrov sta preparando un incontro con Rubio.
EliminaMi fa venire in mente di quando scrivevano che Putin era malato, moribondo...
Ora tornando ai quotidiani italiani, devi sapere che non falliscono grazie a contributi pubblici. Il che significa che il lettore che li compera, li paga due volte: con le sue tasse (contributi pubblici) e con il prezzo di vendita.
Italia! 🕉️
Vero che gli americani hanno combattuto in Vietnam ma, a mio parere non è il filo conduttore. Cmq c'entrano gli americani (non mancano mai😉)
EliminaSecondo il mio modesto parere, in questi due libri vi è tanta introspezione. Ciao
RispondiEliminaNo, c'è qualche considerazione ma sono due libri storici. Ciao
EliminaCiao, Farfallina! Facebook, Twitter e Instagram sono stati bloccati per fake news e insulti. Se i giornali italiani (o di altri paesi) scrivono la stessa cosa, vengono bloccati. So che alcuni politologi russi leggono il Corriere della Sera online.
RispondiEliminaI quotidiani italiani sono da abbandonare...
EliminaNon aspetto domenica 🤣🤣🤣
RispondiEliminaIl filo conduttore dei due libri, a mio parere, è rappresentato dall'ingerenza americana nella politica degli altri Stati giustificata con il timore del comunismo.
Nel primo libro: il riferimento è al famoso compromesso storico. Segnalo per chi volesse approfondire il libro La tela del ragno di Sergio Flamigni soprattutto la parte intitolata
"l'avversione di kissinger per Moro".
Nel secondo libro: la guerra del Vietnam, raccontata da Terzani, durata 20 anni. Credo che non sia necessario far presente la presenza statutinense nella parte sud dello Stato. Anche qui segnalo https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_del_Vietnam
Anche se ovviamente ritengo più attendibile il resoconto di Terzani. 😉
🕉️
Ops *presenza statunitense*
EliminaApprofondimento Ingerenze
RispondiEliminaPer chi interessa...